Rassegna Stampa
«Ogni viaggio è un intersecarsi di mille piani: la nostra evoluzione personale, gli spazi che attraversiamo, le esperienze e le persone che ci lasciamo alle spalle e quelle che ci aspettiamo di trovare all'arrivo..."
https://tg24.sky.it/spettacolo/musica/2019/10/08/gerolamo-sacco-mondi-nuovi.html
"Il jazz sa essere accogliente nella frenesia, e niente più del jazz sa raccontare le città. E io l'ho voluto dark, questo jazz. Dark da riempire tutti i suoni dell'impianto, dark abbastanza da poterci cantare a squarciagola quell'adrenalina che hai quando devi fare i conti con te stesso, ripartire dalle tue certezze..."
https://tg24.sky.it/spettacolo/musica/2020/03/06/gerolamo-sacco-nuovo-singolo-momo-video.html?fbclid=IwAR1Uh2nAQl2psVDlxhNLw6e4e-bM35V5nv70ylqqogQX5AP35vbeurh1pEo
"Il videoclip di Casa mia, in anteprima esclusiva su TPI, è come un libro di illustrazioni. Si susseguono immagini simboliche e oniriche, tra realtà e sogno. La distorsione del nostro quotidiano crea connessioni con l’inconscio, dando vita a mondi metafisici..."
https://www.tpi.it/spettacoli/musica/casa-mia-gerolamo-sacco-video-20191024480510/
"Sono contro la superficialità, noi uomini viviamo in una condizione per la quale abbiamo smesso di meravigliarci delle cose. Siamo portati a farlo sui prodotti, sulle persone, continuamente stimolati dalle pubblicità e dalle richieste di ognuno, ma non siamo più abituati a stupirci delle cose straordinarie di questo mondo..."
https://www.differentmagazine.it/intervista-a-gerolamo-sacco-ho-cercato-le-emozioni-che-avevo-dentro-e-le-ho-buttate-fuori-seguendo-listinto-senza-darmi-regole/?fbclid=IwAR3V8-kfiy3eBrqHNdcMqlWuBuRez2hXYfe8JGCm2q0Qlg5tR4W1qNP4mfA
"Oggi così la definizione diventa il senso: da questo punto di vista l’uomo contemporaneo si sta sempre di più avvicinando a Google. Vuole raccogliere sempre più informazioni, ma senza un senso reale. Hai mai visto ai concerti quando la gente invece che ballare filma quello che succede? Per loro quel che conta in quel momento è reperire informazioni prima di ogni cosa, esattamente come fa Google..."
https://www.webl0g.net/2019/10/17/gerolamo-sacco-e-i-suoi-mondi-nuovi-tra-suoni-parole-e-spazi-da-esplorare-intervista/
Capi ultrà, mondi nuovi e divinità del calcio: la colonna sonora del film Cass, la musica di Gerolamo Sacco e la storia di Heinrich Stuhlfauth raccontata da Roberto Brambilla
https://www.raiplayradio.it/audio/2019/09/NOTE-DI-SPORT-61c30be5-f46e-425e-bf8d-2afd164b58ca.html
"In Weltanshauung ci sono delle registrazioni di prove di canto lirico usate per amplificare l’apertura del giro, delle voci campionate e risuonate con la tastiera e dei bassi “sub” che ad ogni ripartenza sparano una bomba di frequenze basse come un motore che si spegne: con un certo impianto quelli fanno impressione..."
https://musicaest.com/2019/10/gerolamo-sacco-mondi-nuovi-intervista-sul-nuovo-album-mondi-nuovi-lo-spazio-e-raccontato-come-legame-profondo-che-ce-fra-noi-la-terra-e-quello-che-abbiamo-intorno/
"Ricordo che quando ero piccolo eravamo tre in una stanza fantastica. Sai una cosa? Io da piccolo non ho mai fatto musica. Quando si è piccoli è raro appassionarsi di musica, è raro che ad un bambino venga in mente, che ne so, di suonare il flauto. E io sono cresciuto in quel tipo di educazione per cui nessuno mi ha mai spinto a fare questa o quell’altra cosa. Da piccolo uscivo di casa appena finito i compiti e tornavo il più tardi possibile, non mi si vedeva per ore… Poi a 19 anni ho avuto come un flash improvviso..."
https://www.splashouse.it/gerolamo-sacco-sogno-la-colonna-sonora-di-un-film-emozionante-intervista/
“Compongo maggiormente di notte, non per scelta ma perché di notte mi viene più facile in quanto non ho distrazioni. Con il lavoro che faccio ho tempo di gestirmi le cose come voglio ma durante la giornata è un continuo succedersi di eventi, invece di notte capita che hai delle ore consecutive dove non hai distrazioni. E secondo me la prima condizione che uno deve cercare per essere creativo è l’assenza del tempo e dell’influenza esterna. E questo di notte viene naturale..."
https://www.vezmagazine.it/2019/11/18/gerolamo-sacco-intervista-2019/
"Quando si sente il bisogno di sentire la bassezza della quotidianità anche nelle canzoni, allora significa che il sistema ha vinto su tutti i fronti. Noi uomini ci abituiamo ad essere ammaestrati alle cose più assurde. E quando arriviamo al punto da voler sentire i problemi della quotidianità nelle canzoni, allora è il caso di..."
https://www.nightguide.it/intervista/125655/nightguide-intervista-gerolamo-sacco
"Se ascolti il catalogo Miraloop, sono quattro etichette indipendenti, noterai suoni e idee completamente diverse, anche se nascono o vengono finalizzate tutte nello stesso studio di registrazione e la maggior parte arrangiate da me. Quando scrivo canzoni come cantautore invece entro in una dinamica ancora differente: non ho nessuno che mi chiede cose specifiche, influenze o stili, quindi cerco l’arrangiamento migliore per la storia che ho da raccontare..."
https://www.dasapere.it/2019/10/10/ospite-del-nostro-format-musicale-gerolamo-sacco/
"Nasce tutto da questa frase: “Verso Marte a cercare batteri mentre l’Amazzonia muore”. Nella canzone è la frase finale: praticamente il testo è stata scritto tutto al contrario, come i manga. La bellezza della luna fa da sfondo alla vita frenetica di tutti i giorni e alle pulsioni della nostra società. E in mezzo a tutto questo l’uomo, raccontato dagli occhi del protagonista della storia. Tutto quello che c’è di umano, con i suoi idoli e i suoi riferimenti, i suoi automatismi e le sue contraddizioni, celano in realtà un desiderio di meraviglia, di gioia, di una vita migliore. Gli esseri umani non andrebbero colpevolizzati, andrebbero capiti..."
https://www.off.bellacanzone.it/musica/interviste/gerolamo-sacco-dobbiamo-conoscerci-e-accettarci-per-quello-che-siamo-618575/
"Il loop di cori campionati di 'Stelle Dipinte', la viola di 'Mondi Nuovi' che galleggia su una base progressive rallentata, la musica dei film di fantascienza mescolata col prog anni ’70, i balli in sei ottavi della nostra tradizione popolare messi sull’elettronica come ne 'Il Mondo di Fianco'. Ogni canzone è un mondo..."
https://recensiamomusica.com/gerolamo-sacco-mondi-nuovi-intervista/
"Diciamo che se abbiamo un amico che va al cinema soltanto per vedere film 'horror', non pensiamo sia un amante del cinema, ma solo un fissato. Vorrei tanto succedesse questo anche nella musica! Se non potessi essere libero di scegliere in che genere e con che sonorità lavorare ogni volta che mi metto a scrivere, non mi sentirei libero. La traccia nuova del sequencer è come una tela, è bianca, non c’è scritto sopra né rock, né soul né rap né dance. Anche quando lavoro per altri artisti non cerco mai di limitare la cosa ad uno stile predeterminato, cerco di creare il suo format musicale, il suo linguaggio perfetto, come se fosse un vestito su misura..."
https://www.sportvicenza.com/index.php/2011-11-09-12-16-02/interviste/14675-intervista-con-il-cantautore-e-produttore-gerolamo-sacco.html
La memoria torna immediatamente a “Don’t Break My Heart”, di Den Harrow (ma con il mio amico Tom Hooker, real vocalist), e soprattutto a “Children“, masterpiece assoluto di Robert Miles. Un interessante deja-vù, che debitamente e ulteriormente remixato, magari in chiave techno, può diventare un must per le nuove leve dietro al mixer. Un video che comincia nello spazio, fra pittorico, fotografico ed evocativo, in una sorta di fantascienza contemporanea.
https://www.zetatielle.com/gerolamo-sacco-nuovo-singolo-la-prima-estate-del-mondo-remix-2020/
Il protagonista non sa esattamente perchè lo sta facendo ma fuggire per lui è l'unica strada percorribile. Qui, musicalmente parlando, Gerolamo per la prima metà del brano è nel ruolo cantante puro, sostenuto soltanto dagli archi, per la seconda metà produttore musicale tout court, con un climax strumentale fatto di modulazioni armoniche e sonorità in puro stile blockbuster hollywoodiano
https://www.miraloop.com/blog/p/mondi-nuovi-la-storia
"Quattro artisti emergenti e i loro nuovi singoli estratti dagli album in uscita tra riflessioni, inquietudini e voglia di vivere..."
https://www.vivoumbria.it/2019/09/15/spazio-musica-nuovi-talenti-2/
"Giulia ti direi che c’è un sistema troppo diverso dal mio modo di ragionare. Penso che gli uomini debbano sedersi ad un tavolo e mettere tutti gli sforzi a disposizione per debellare malattie, allungare la vita, tutelare la nostra casa comune che è il nostro pianeta. Invece ci si accontenta di fare tutti a gara a chi fa più soldi e poi finisce lì. Una roba di una stupidità incredibile..."
https://showinair.news/2019/12/18/i-mondi-nuovi-di-gerolamo-sacco/
"Per me X Factor vale Masterchef. Come programmi televisivi sono fatti molto bene, curati al dettaglio, e poi diciamocelo: per fare un talent devi avere talento, “cazzimma” ed essere molto ma molto preparato. E poi non sono una cosa di oggi, esistono dagli anni Cinquanta: anche il Cantagiro era già un talent show..."
https://rumors.it/notizie/108798/gerolamo-sacco-album-mondi__trashed.htm
"Io racconto la storia di un meccanico che disegna stelle con la benzina sul muro della sua officina. Da piccolo il mio sogno era avere un’officina con mio fratello, così ho immaginato di essere un meccanico, e di disegnare le mie stelle lì, sul muro. Oggi non faccio il meccanico..."
https://www.italiasera.it/gerolamo-sacco-e-le-sue-stelle-dipinte/
https://www.italiasera.it/i-mondi-nuovi-di-gerolamo-sacco/
"From the record point of view as I mentioned has just come out the new single, Batman & Bugo, which sees this strange pair of superheroes to frame a story between two guys on the rooftops of Bologna, with the participation of my friend and colleague Devon Miles..."
https://raffmusicpromos.wixsite.com/home/post/intervista-con-gerolamo-sacco-gerolamo_sacco-italiano-english
COMUNICATI STAMPA BATMAN & BUGO (2020)
http://meiweb.it/2020/09/21/online-il-videoclip-di-batman-bugo-feat-devon-miles-il-nuovo-singolo-gerolamo-sacco/
https://www.sardegnareporter.it/2020/09/batman-bugo-online-il-videoclip-del-singolo-di-gerolamo-sacco/348273/
https://www.persemprenapoli.it/cultura/gerolamo-sacco/
https://lospettacolonelcassetto.com/2020/09/21/gerolamo-sacco-online-il-videoclip-di-batman-bugo-feat-devon-miles/
https://allinfo.name/it/gerolamo-sacco-feat-devon-miles-batman-bugo-e-il-nuovo-singolo-accompagnato-dal-videoclip/
https://www.pressitalia.net/2020/09/online-il-videoclip-di-batman-bugo-feat-devon-miles.html
https://www.ilmohicano.it/2020/09/21/gerolamo-sacco-feat-devon-miles-e-i-suoi-due-supereroi-batman-bugo/
https://corrierequotidiano.it/musica/online-il-videoclip-di-batman-bugo-feat-devon-miles-il-nuovo-singolo-di-gerolamo-sacco/
https://www.radiostandby.com/gerolamo-sacco-online-il-video-di-batman-bugo-feat-devon-miles/
https://www.frosinonemagazine.it/online-il-videoclip-di-batman-bugo-feat-devon-miles-il-nuovo-singolo-di-gerolamo-sacco/
http://bestarblog.blogspot.com/2020/09/online-il-videoclip-di-batman-bugo-feat.html
https://www.expartibus.it/online-videoclip-di-batman-bugo-nuovo-singolo-gerolamo-sacco/
https://indexmusic.it/articoli/online-il-videoclip-di-batman-bugo-feat-devon-miles-il-nuovo-singolo-gerolamo-sacco/
https://www.exhimusic.com/magazine/2020/09/21/online-il-videoclip-di-batman-bugo-feat-devon-miles-il-nuovo-singolo-di-gerolamo-sacco/
https://www.lavocegrossa.com/2020/09/online-il-videoclip-di-batman-bugo-feat.html
http://www.musicalia.media/2020/09/21/online-il-videoclip-di-batman-bugo-il-nuovo-singolo-di-gerolamo-sacco/
https://www.agorart.net/gerolamo-sacco-online-il-video-di-batman-bugo/
https://www.spacestars.it/batman-bugo-gerolamo-sacco-feat-devon-miles/
https://www.metropolitanweb.it/?p=145979
https://www.tuttorock.com/news/gerolamo-sacco-online-il-video-di-batman-bugo-feat-devon-miles/
https://www.dietrolanotizia.eu/2020/09/batman-bugo-nuovo-singolo-di-gerolamo-sacco/
https://www.ragguagliami.org/gerolamo-sacco-online-in-video-di-batman-bugo-feat-devon-miles/
https://www.oltrelecolonne.it/e-online-il-videoclip-di-batman-bugo-il-nuovo-singolo-di-gerolamo-sacco/
https://www.zaffiromagazine.com/arte/musica/503-e-online-il-videoclip-di-batman-bugo
https://www.shmag.it/show/musica/21_09_2020/online-il-videoclip-di-batman-bugo-feat-devon-miles-il-nuovo-singolo-di-gerolamo-sacco/
https://spettacolo.iltabloid.it/2020/09/21/batman-e-bugo-il-nuovo-video-di-gerolamo-sacco-feat-devon-miles.html
https://www.jamsession20.com/video/batman-bugo-il-nuovo-singolo-di-gerolamo-sacco-feat-devon-miles-video
http://cornermusiczine.altervista.org/online-il-videoclip-di-batman-bugo-feat-devon-miles-il-nuovo-singolo-di-gerolamo-sacco/
COMUNICATI STAMPA MONDI NUOVI (2019-2020)
MEIWEB: Il quarto singolo dei Mondi Nuovi è la Prima Estate del Mondo, versione 2020
CISIAMO.INFO: Il quarto singolo dei Mondi Nuovi è la Prima Estate del Mondo, versione 2020
BESTAR BLOG: Online il video del nuovo singolo di Gerolamo Sacco
MUSICALIA: La Prima Estate del Mondo
SHMAG.IT: il nuovo singolo del cantautore e produttore Bolognese Gerolamo Sacco
RECMEDIA: Online streaming e in radio il nuovo singolo di Gerolamo Sacco, il quarto estratto dai Mondi Nuovi
GLOBUS MAGAZINE: La Prima Estate del Mondo Versione 2020
INDEXMUSIC: La Prima Estate del Mondo Versione 2020
LA VOCE GROSSA: Oggi è uscito il nuovo singolo di Gerolamo Sacco
RADIODIGITALIA: LA Prima Estate del Mondo, nuovo singolo di Gerolamo Sacco
LA ZATTERA DEL PENSIERO: Online il nuovo videoclip del quarto singolo dei Mondi Nuovi di Gerolamo
IL MOHICANO: La Prima Estate del Mondo, nuovo singolo di Gerolamo Sacco
EXHIMUSIC: Esce il nuovo singolo di Gerolamo Sacco, la Prima Estate del Mondo
MODULAZIONI TEMPORALI: Online la "Prima Estate del Mondo" nuova versione 2020
SPETTACOLO.EU: Il Nuovo singolo di Gerolamo Sacco
METROPOLITAN WEB: Il Quarto singolo estratto dai Mondi Nuovi
CORNERMUSICZINE: Online la Prima Estate del Mondo versione 2020
MUSICTRACKS: il video di La Prima Estate del Mondo (2020)
MEIWEB: In Radio Momo di Gerolamo Sacco, nuovo singolo estratto dai Mondi Nuovi
LA VOCE GROSSA: Gerolamo Sacco - Momo, in radio e in digitale 22 02 2020
RADIO CITTA' FUJIKO: Musica Indipendente per menti libere, puntata 7 del 23 02 2020
RP FASHION GLAMOUR NEWS: Momo è il terzo singolo da Mondi Nuovi
Stelle Dipinte in rotazione a ogni minuto '45 su STUDIO VIVO STEREO
IL MOHICANO: Gerolamo Sacco in fuga dalla Terra verso i Mondi Nuovi
ONDA MUSICALE: Da Venerdì 13 settembre in radio il singolo Casa Mia
STREEZ: Mondi Nuovi di Gerolamo Sacco
MEIWEB: In Radio il nuovo singolo Casa Mia di Gerolamo Sacco
MUSICAEST: Mondi Nuovi, il nuovo disco di Gerolamo Sacco
LIFEFACTORYMAG: Gerolamo Sacco e i Mondi Nuovi
RP FASHION: Il Nuovo Concept Album di Gerolamo, Mondi Nuovi
VIVAILTEATRO: Il Nuovo Concept Album di Gerolamo, Mondi Nuovi
SWITCHONMUSIC: In radio il singolo Casa Mia del cantautore bolognese
OLTRECOLONNE: In radio il singolo Stelle Dipinte
OLTRECOLONNE: In radio il singolo Casa Mia
OLTRECOLONNE: Mondi Nuovi: il nuovo concept album di Gerolamo Sacco
INDEXMUSIC: Stelle Dipinte, il nuovo singolo del Cantautore Bolognese
INDEXMUSIC: Mondi Nuovi, il nuovo album di Gerolamo
PRIMAPAGINANEWS: Uscito Mondi Nuovi, il nuovo album di Gerolamo Sacco
GJAMSESSION20: Il video di Casa Mia di Gerolamo Sacco
ALTRI ARTICOLI 2013 - 2018
"Il Rinascimento in Italia è percepito come un periodo di fermento artistico-culturale quasi accademico, invece è roba pop. E tra l’altro, come ogni cosa pop, è stata un’epoca di contraddizioni fortissime che spiegano, anche molto bene ciò che noi italiani siamo oggi. Hai mai guardato “I Borgia” o “Da Vinci’s Demons” su Sky? Gli americani hanno un’idea molto chiara di quel periodo, molto più chiara di quella che abbiamo noi, perché sanno cos’è il pop e sono in grado di realizzare in una fiction le avventure di Lucrezia Borgia in chiave “pop” (non accademica) divertendo e divertendosi..."
https://www.miraloop.com/blog/p/the-renaissance-3-lintervista-a-gerolamo-sacco
"Sto facendo il caffè e, in uno spazio di 3,4 secondi, immagino 20 donne robot cantano cori swing anni 50 su una cassa sub a forma di televisore grande come un balcone che spara 130 decibel in un teatro senza sedie pieno di gente in maschera con party nelle ultime file. Quello che mi interessa fare è dare una rappresentazione, o un'interpretazione chiamala come preferisci, diversa della realtà che viviamo tutti i giorni..."
https://www.progettoalmax.it/altro/item/712-2013-novembre-musica-gerolamo-sacco.html
"Alieno Blues è un inno ribelle che sta facendo il giro delle radio indipendenti di tutta Italia. Forma vs sostanza, personalità vs mode, creatività vs generi musicali (e sociali..) sono i temi della canzone. Raccogliendo streetdancers in giro per il mondo e immagini prese dalla televisione di libertà, lotta, rivoluzione, ecco il videoclip, semplice ma immediato, che racconta il blues alieno, brano ai confini tra il cantautorato italiano e l'elettronica indipendente più creativa..."
https://www.rockit.it/gerolamosacco/video/gerolamo-sacco-alieno-blues/16431
"Io il mondo lo vedo così. Alieno lo vede così. “Nuvole che coprono le stelle che brillano per gente che tanto non le guarda più”. Gli alieni che suonano il blues è una parodia degli artisti e del pubblico di certi artisti. Dopo l’arrivo degli alieni, nella storia, c’è un grande momento di intensità e fervida rivoluzione culturale. C’è una scossa elettrica..."
https://www.miraloop.com/blog/p/intervista-a-gerolamo-sacco-su-alieno-il-primo-album-da-cantautore-del-musicista-bolognese
"Alieno è la storia di un prestigiatore che, tanto tempo fa, inventa una macchina del tempo per stupire il suo pubblico con una magia nuova, e finisce nei cieli dei giorni nostri. Come vedrebbe la nostra epoca un uomo di un’altra epoca? Succede di tutto, da invasioni aliene a muse ammaliatrici che accompagnano #Alieno durante il viaggio..."
https://www.insidetheshow.it/62105_gerolamo-sacco-alieno-e-il-suo-nuovo-album/
"Un album da cantautore, con canzoni pop, in lingua italiana: una cosa strana per uno che passa dalla new wave alla trance, dall’elettronica alla Aphex al melodico pop. Un artista non inquadrabile e un disco suonato, cantato, composto, prodotto, mixato da una sola persona. Un disco molto atteso per i suoi trascorsi e per la sua eruzione creativa..."
http://oubliettemagazine.com/2014/04/09/alieno-nuovo-album-di-gerolamo-sacco-basi-e-beat-ballabili-ma-con-testi-particolari-e-melodie-aeree/
"We have a lot of languages, from French to German, from Portuguese to Russian. They tell what they want: they just imagine to be really on a crazy train, they are wonderful. When I drag&drop most of the samples I have I really don’t remember what they are saying. It’s dangerous, lol..."
https://www.miraloop.com/blog/p/gerolandia-express-2-intervista-english-only-per-bizarre-music-russia
SAMIGO.COM Esce Alieno di Gerolamo Sacco