Rassegna Stampa

   

Gerolamo Sacco e i Mondi Nuovi

«Ogni viaggio è un intersecarsi di mille piani: la nostra evoluzione personale, gli spazi che attraversiamo, le esperienze e le persone che ci lasciamo alle spalle e quelle che ci aspettiamo di trovare all'arrivo..."

https://tg24.sky.it/spettacolo/musica/2019/10/08/gerolamo-sacco-mondi-nuovi.html

   

Momo (Qui) è il nuovo singolo di Gerolamo Sacco: il video

"Il jazz sa essere accogliente nella frenesia, e niente più del jazz sa raccontare le città. E io l'ho voluto dark, questo jazz.  Dark da riempire tutti i suoni dell'impianto, dark abbastanza da poterci cantare a squarciagola quell'adrenalina che hai quando devi fare i conti con te stesso, ripartire dalle tue certezze..."

https://tg24.sky.it/spettacolo/musica/2020/03/06/gerolamo-sacco-nuovo-singolo-momo-video.html?fbclid=IwAR1Uh2nAQl2psVDlxhNLw6e4e-bM35V5nv70ylqqogQX5AP35vbeurh1pEo

   

Casa Mia di Gerolamo Sacco, il videoclip in anteprima esclusiva TPI NEWS

"Il videoclip di Casa mia, in anteprima esclusiva su TPI, è come un libro di illustrazioni. Si susseguono immagini simboliche e oniriche, tra realtà e sogno. La distorsione del nostro quotidiano crea connessioni con l’inconscio, dando vita a mondi metafisici..."

https://www.tpi.it/spettacoli/musica/casa-mia-gerolamo-sacco-video-20191024480510/

   

Intervista a Gerolamo: “ho cercato le emozioni che avevo dentro e le ho buttate fuori seguendo l’istinto, senza darmi regole" (INTERVISTA)

"Sono contro la superficialità, noi uomini viviamo in una condizione per la quale abbiamo smesso di meravigliarci delle cose. Siamo portati a farlo sui prodotti, sulle persone, continuamente stimolati dalle pubblicità e dalle richieste di ognuno, ma non siamo più abituati a stupirci delle cose straordinarie di questo mondo..."

https://www.differentmagazine.it/intervista-a-gerolamo-sacco-ho-cercato-le-emozioni-che-avevo-dentro-e-le-ho-buttate-fuori-seguendo-listinto-senza-darmi-regole/?fbclid=IwAR3V8-kfiy3eBrqHNdcMqlWuBuRez2hXYfe8JGCm2q0Qlg5tR4W1qNP4mfA



Gerolamo e i suoi mondi tra suoni, parole e spazi da esplorare (INTERVISTA)

"Oggi così la definizione diventa il senso: da questo punto di vista l’uomo contemporaneo si sta sempre di più avvicinando a Google. Vuole raccogliere sempre più informazioni, ma senza un senso reale. Hai mai visto ai concerti quando la gente invece che ballare filma quello che succede? Per loro quel che conta in quel momento è reperire informazioni prima di ogni cosa, esattamente come fa Google..."

https://www.webl0g.net/2019/10/17/gerolamo-sacco-e-i-suoi-mondi-nuovi-tra-suoni-parole-e-spazi-da-esplorare-intervista/

   

 

Gerolamo ospite a Note di Sport con Roberto Brambilla (PODCAST / ASCOLTA)

Capi ultrà, mondi nuovi e divinità del calcio: la colonna sonora del film Cass, la musica di Gerolamo Sacco e la storia di Heinrich Stuhlfauth raccontata da Roberto Brambilla

https://www.raiplayradio.it/audio/2019/09/NOTE-DI-SPORT-61c30be5-f46e-425e-bf8d-2afd164b58ca.html

  

I Mondi Nuovi e lo spazio raccontato come legame profondo fra noi, la Terra e quello che abbiamo intorno (INTERVISTA)

"In Weltanshauung ci sono delle registrazioni di prove di canto lirico usate per amplificare l’apertura del giro, delle voci campionate e risuonate con la tastiera e dei bassi “sub” che ad ogni ripartenza sparano una bomba di frequenze basse come un motore che si spegne: con un certo impianto quelli fanno impressione..."

https://musicaest.com/2019/10/gerolamo-sacco-mondi-nuovi-intervista-sul-nuovo-album-mondi-nuovi-lo-spazio-e-raccontato-come-legame-profondo-che-ce-fra-noi-la-terra-e-quello-che-abbiamo-intorno/

    

Gerolamo su Splashouse: sogno la colonna sonora di un film emozionante (INTERVISTA)

"Ricordo che quando ero piccolo eravamo tre in una stanza fantastica. Sai una cosa? Io da piccolo non ho mai fatto musica. Quando si è piccoli è raro appassionarsi di musica, è raro che ad un bambino venga in mente, che ne so, di suonare il flauto. E io sono cresciuto in quel tipo di educazione per cui nessuno mi ha mai spinto a fare questa o quell’altra cosa. Da piccolo uscivo di casa appena finito i compiti e tornavo il più tardi possibile, non mi si vedeva per ore… Poi a 19 anni ho avuto come un flash improvviso..."

https://www.splashouse.it/gerolamo-sacco-sogno-la-colonna-sonora-di-un-film-emozionante-intervista/

   

VEZ Magazine con Gerolamo Sacco (INTERVISTA)

“Compongo maggiormente di notte, non per scelta ma perché di notte mi viene più facile in quanto non ho distrazioni. Con il lavoro che faccio ho tempo di gestirmi le cose come voglio ma durante la giornata è un continuo succedersi di eventi, invece di notte capita che hai delle ore consecutive dove non hai distrazioni. E secondo me la prima condizione che uno deve cercare per essere creativo è l’assenza del tempo e dell’influenza esterna. E questo di notte viene naturale..."

https://www.vezmagazine.it/2019/11/18/gerolamo-sacco-intervista-2019/

   

NIGHTGUIDE con Gerolamo Sacco (INTERVISTA)

"Quando si sente il bisogno di sentire la bassezza della quotidianità anche nelle canzoni, allora significa che il sistema ha vinto su tutti i fronti. Noi uomini ci abituiamo ad essere ammaestrati alle cose più assurde. E quando arriviamo al punto da voler sentire i problemi della quotidianità nelle canzoni, allora è il caso di..."

https://www.nightguide.it/intervista/125655/nightguide-intervista-gerolamo-sacco

      

"Il mio progetto cerca di raccontare la fantasia. La musica che faccio è la dimensione amplificata di un viaggio..." (INTERVISTA)

"Se ascolti il catalogo Miraloop, sono quattro etichette indipendenti, noterai suoni e idee completamente diverse, anche se nascono o vengono finalizzate tutte nello stesso studio di registrazione e la maggior parte arrangiate da me. Quando scrivo canzoni come cantautore invece entro in una dinamica ancora differente: non ho nessuno che mi chiede cose specifiche, influenze o stili, quindi cerco l’arrangiamento migliore per la storia che ho da raccontare..."


https://www.dasapere.it/2019/10/10/ospite-del-nostro-format-musicale-gerolamo-sacco/

   

Bellacanzone intervista Gerolamo Sacco. "Dobbiamo conoscerci e accettarci per quello che siamo" (INTERVISTA)

"Nasce tutto da questa frase: “Verso Marte a cercare batteri mentre l’Amazzonia muore”. Nella canzone è la frase finale: praticamente il testo è stata scritto tutto al contrario, come i manga. La bellezza della luna fa da sfondo alla vita frenetica di tutti i giorni e alle pulsioni della nostra società. E in mezzo a tutto questo l’uomo, raccontato dagli occhi del protagonista della storia. Tutto quello che c’è di umano, con i suoi idoli e i suoi riferimenti, i suoi automatismi e le sue contraddizioni, celano in realtà un desiderio di meraviglia, di gioia, di una vita migliore. Gli esseri umani non andrebbero colpevolizzati, andrebbero capiti..."

https://www.off.bellacanzone.it/musica/interviste/gerolamo-sacco-dobbiamo-conoscerci-e-accettarci-per-quello-che-siamo-618575/

   

La mia Musica di rivolge a persone con un cuore curioso (INTERVISTA)

"Il loop di cori campionati di 'Stelle Dipinte', la viola di 'Mondi Nuovi' che galleggia su una base progressive rallentata, la musica dei film di fantascienza mescolata col prog anni ’70, i balli in sei ottavi della nostra tradizione popolare messi sull’elettronica come ne 'Il Mondo di Fianco'. Ogni canzone è un mondo..."

https://recensiamomusica.com/gerolamo-sacco-mondi-nuovi-intervista/     

   

Intervista con il cantautore e produttore Gerolamo Sacco (INTERVISTA)

"Diciamo che se abbiamo un amico che va al cinema soltanto per vedere film 'horror', non pensiamo sia un amante del cinema, ma solo un fissato. Vorrei tanto succedesse questo anche nella musica! Se non potessi essere libero di scegliere in che genere e con che sonorità lavorare ogni volta che mi metto a scrivere, non mi sentirei libero. La traccia nuova del sequencer è come una tela, è bianca, non c’è scritto sopra né rock, né soul né rap né dance. Anche quando lavoro per altri artisti non cerco mai di limitare la cosa ad uno stile predeterminato, cerco di creare il suo format musicale, il suo linguaggio perfetto, come se fosse un vestito su misura..."

https://www.sportvicenza.com/index.php/2011-11-09-12-16-02/interviste/14675-intervista-con-il-cantautore-e-produttore-gerolamo-sacco.html

   

Mondi Nuovi: una lettura della storia (ARTICOLO)

Il protagonista non sa esattamente perchè lo sta facendo ma fuggire per lui è l'unica strada percorribile. Qui, musicalmente parlando, Gerolamo per la prima metà del brano è nel ruolo cantante puro, sostenuto soltanto dagli archi, per la seconda metà produttore musicale tout court, con un climax strumentale fatto di modulazioni armoniche e sonorità in puro stile blockbuster hollywoodiano

https://www.miraloop.com/blog/p/mondi-nuovi-la-storia

  

    

Spazio Musica Nuovi talenti - Ottobre 2019 (RUBRICA - COMUNICATO)

"Quattro artisti emergenti e i loro nuovi singoli estratti dagli album in uscita tra riflessioni, inquietudini e voglia di vivere..."

https://www.vivoumbria.it/2019/09/15/spazio-musica-nuovi-talenti-2/

   

I Mondi Nuovi di Gerolamo Sacco (INTERVISTA)

"Giulia ti direi che c’è un sistema troppo diverso dal mio modo di ragionare. Penso che gli uomini debbano sedersi ad un tavolo e mettere tutti gli sforzi a disposizione per debellare malattie, allungare la vita, tutelare la nostra casa comune che è il nostro pianeta. Invece ci si accontenta di fare tutti a gara a chi fa più soldi e poi finisce lì. Una roba di una stupidità incredibile..."

https://showinair.news/2019/12/18/i-mondi-nuovi-di-gerolamo-sacco/

    

Gerolamo Sacco ci porta nei suoi Mondi Nuovi. L'intervista con Rumors (INTERVISTA)

"Per me X Factor vale Masterchef. Come programmi televisivi sono fatti molto bene, curati al dettaglio, e poi diciamocelo: per fare un talent devi avere talento, “cazzimma” ed essere molto ma molto preparato. E poi non sono una cosa di oggi, esistono dagli anni Cinquanta: anche il Cantagiro era già un talent show..."  

https://rumors.it/notizie/108798/gerolamo-sacco-album-mondi__trashed.htm    

     

ITALIASERA: Gerolamo e le sue Stelle Dipinte (COMUNICATO)

ITALIASERA: I Mondi Nuovi di Gerolamo Sacco (COMUNICATO)

"Io racconto la storia di un meccanico che disegna stelle con la benzina sul muro della sua officina. Da piccolo il mio sogno era avere un’officina con mio fratello, così ho immaginato di essere un meccanico, e di disegnare le mie stelle lì, sul muro. Oggi non faccio il meccanico..."

https://www.italiasera.it/gerolamo-sacco-e-le-sue-stelle-dipinte/

https://www.italiasera.it/i-mondi-nuovi-di-gerolamo-sacco/

  

COMUNICATI STAMPA MONDI NUOVI (2019)

MEIWEB: In Radio Momo di Gerolamo Sacco, nuovo singolo estratto dai Mondi Nuovi

LA VOCE GROSSA: Gerolamo Sacco - Momo, in radio e in digitale 22 02 2020

RADIO CITTA' FUJIKO: Musica Indipendente per menti libere, puntata 7 del 23 02 2020

RP FASHION GLAMOUR NEWS: Momo è il terzo singolo da Mondi Nuovi

Stelle Dipinte in rotazione a ogni minuto '45 su STUDIO VIVO STEREO

IL MOHICANO: Gerolamo Sacco in fuga dalla Terra verso i Mondi Nuovi

ONDA MUSICALE: Da Venerdì 13 settembre in radio il singolo Casa Mia

STREEZ: Mondi Nuovi di Gerolamo Sacco

MEIWEB: In Radio il nuovo singolo Casa Mia di Gerolamo Sacco

MUSICAEST: Mondi Nuovi, il nuovo disco di Gerolamo Sacco

LIFEFACTORYMAG: Gerolamo Sacco e i Mondi Nuovi

RP FASHION: Il Nuovo Concept Album di Gerolamo, Mondi Nuovi

VIVAILTEATRO: Il Nuovo Concept Album di Gerolamo, Mondi Nuovi

SWITCHONMUSIC: In radio il singolo Casa Mia del cantautore bolognese

OLTRECOLONNE: In radio il singolo Stelle Dipinte

OLTRECOLONNE: In radio il singolo Casa Mia

OLTRECOLONNE: Mondi Nuovi: il nuovo concept album di Gerolamo Sacco

INDEXMUSIC: Stelle Dipinte, il nuovo singolo del Cantautore Bolognese

INDEXMUSIC: Mondi Nuovi, il nuovo album di Gerolamo

PRIMAPAGINANEWS: Uscito Mondi Nuovi, il nuovo album di Gerolamo Sacco

GJAMSESSION20: Il video di Casa Mia di Gerolamo Sacco

    

ALTRI ARTICOLI 2013 - 2018


     

Esce 'The Renaissance III - to the Stars': Cecilia Cavalieri D'Oro intervista Gerolamo Sacco

"Il Rinascimento in Italia è percepito come un periodo di fermento artistico-culturale quasi accademico, invece è roba pop. E tra l’altro, come ogni cosa pop, è stata un’epoca di contraddizioni fortissime che spiegano, anche molto bene ciò che noi italiani siamo oggi. Hai mai guardato “I Borgia” o “Da Vinci’s Demons” su Sky? Gli americani hanno un’idea molto chiara di quel periodo, molto più chiara di quella che abbiamo noi, perché sanno cos’è il pop e sono in grado di realizzare in una fiction le avventure di Lucrezia Borgia in chiave “pop” (non accademica) divertendo e divertendosi..."

https://www.miraloop.com/blog/p/the-renaissance-3-lintervista-a-gerolamo-sacco

      

Rassegna Musica, Novembre 2013: Gerolamo Sacco

"Sto facendo il caffè e, in uno spazio di 3,4 secondi, immagino 20 donne robot cantano cori swing anni 50 su una cassa sub a forma di televisore grande come un balcone che spara 130 decibel in un teatro senza sedie pieno di gente in maschera con party nelle ultime file. Quello che mi interessa fare è dare una rappresentazione, o un'interpretazione chiamala come preferisci, diversa della realtà che viviamo tutti i giorni..." 

https://www.progettoalmax.it/altro/item/712-2013-novembre-musica-gerolamo-sacco.html

  

Alieno Blues di Gerolamo Sacco

"Alieno Blues è un inno ribelle che sta facendo il giro delle radio indipendenti di tutta Italia. Forma vs sostanza, personalità vs mode, creatività vs generi musicali (e sociali..) sono i temi della canzone. Raccogliendo streetdancers in giro per il mondo e immagini prese dalla televisione di libertà, lotta, rivoluzione, ecco il videoclip, semplice ma immediato, che racconta il blues alieno, brano ai confini tra il cantautorato italiano e l'elettronica indipendente più creativa..."

https://www.rockit.it/gerolamosacco/video/gerolamo-sacco-alieno-blues/16431

    

Intervista a Gerolamo Sacco per l'uscita di Alieno, il primo album come cantautore (INTERVISTA)

"Io il mondo lo vedo così. Alieno lo vede così. “Nuvole che coprono le stelle che brillano per gente che tanto non le guarda più”. Gli alieni che suonano il blues è una parodia degli artisti e del pubblico di certi artisti. Dopo l’arrivo degli alieni, nella storia, c’è un grande momento di intensità e fervida rivoluzione culturale. C’è una scossa elettrica..."

https://www.miraloop.com/blog/p/intervista-a-gerolamo-sacco-su-alieno-il-primo-album-da-cantautore-del-musicista-bolognese

    

Inside The Show: Gerolamo Sacco e il suo nuovo album Alieno (COMUNICATO)

"Alieno è la storia di un prestigiatore che, tanto tempo fa, inventa una macchina del tempo per stupire il suo pubblico con una magia nuova, e finisce nei cieli dei giorni nostri. Come vedrebbe la nostra epoca un uomo di un’altra epoca? Succede di tutto, da invasioni aliene a muse ammaliatrici che accompagnano #Alieno durante il viaggio..."

https://www.insidetheshow.it/62105_gerolamo-sacco-alieno-e-il-suo-nuovo-album/

   

    

“Alieno”, nuovo album di Gerolamo Sacco: basi e beat ballabili, ma con testi particolari e melodie aeree (COMUNICATO)

"Un album da cantautore, con canzoni pop, in lingua italiana: una cosa strana per uno che passa dalla new wave alla trance, dall’elettronica alla Aphex al melodico pop. Un artista non inquadrabile e un disco suonato, cantato, composto, prodotto, mixato da una sola persona. Un disco molto atteso per i suoi trascorsi e per la sua eruzione creativa..."

http://oubliettemagazine.com/2014/04/09/alieno-nuovo-album-di-gerolamo-sacco-basi-e-beat-ballabili-ma-con-testi-particolari-e-melodie-aeree/

   

Gerolandia Express: Intervista a Gerolamo Sacco per Bizarre Music Russia (INTERVISTA)

"We have a lot of languages, from French to German, from Portuguese to Russian. They tell what they want: they just imagine to be really on a crazy train, they are wonderful. When I drag&drop most of the samples I have I really don’t remember what they are saying. It’s dangerous, lol..."

https://www.miraloop.com/blog/p/gerolandia-express-2-intervista-english-only-per-bizarre-music-russia

  

SAMIGO.COM Esce Alieno di Gerolamo Sacco






Seguimi sui miei canali social

 

 



Privacy Policy      Cookie Policy